IL CIBO ITALIANO FA BUONA CULTURA

Cibox è un nuovo modo di interpretare il rapporto tra cibo e cultura.

Tutto si fonda sulla consapevolezza che il consumatore ha delle proprie scelte alimentari e su come esse influiscano su di lui e sul mondo.

Siamo quello che mangiamo e per questo Cibox seleziona con accuratezza solo quei produttori che fanno del made in Italy il proprio credo, realizzando prodotti legati al territorio e alla sua cultura.

È il cibo a raccontare se stesso, mostrando i suoi colori, sapori e la filiera che l’ha reso un prodotto d’eccellenza. Un dialogo destinato a durare oltre il suo consumo verso uno stile di vita più genuino e pieno di gusto.

QUALITÀ AL GIUSTO PREZZO

Tutti devono arrivare a gustare prodotti d’eccellenza, perché il buon cibo italiano favorisce la condivisione e la convivialità a tavola, come un invito ad assaporare la vita in modo più intenso e autentico.

Per rendere possibile tutto questo, abbiamo sviluppato un modello di e-commerce che non ammette sprechi, perdite di tempo e privilegia una filiera corta per avvicinare sempre più il produttore al consumatore finale, senza intermediazioni che fanno alzare i prezzi.

ECOLOGIA DENTRO E FUORI I BOX

Cibox ha a cuore la natura, perché è da lì che proviene ogni forma di nutrimento. Conservarla e preservarla nelle migliori condizioni è essenziale per garantire un futuro prospero per noi e le generazioni che verranno.

Per questo, abbiamo scelto scatole in cartone, riciclato e riciclabile, per spedire i prodotti in tutto il mondo, progettate per essere riutilizzate come contenitori. E inoltre abbiamo optato per box di ampie dimensioni e peso per incentivare spedizioni collettive e non di singoli prodotti, per abbattere i costi e l’impatto sull’ambiente.