Domande frequenti
Che cos’è Cibox.it?
Cibox.it è un sito di vendita a privati dedicato agli appassionati e agli sperimentatori della cultura italiana del cibo. Selezioniamo i migliori prodotti dei produttori nazionali, con una particolare attenzione al territorio e ai modi di produzione, e te li proponiamo a prezzi competitivi, tutti i prezzi di vendita indicati nel sito sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.
Puoi contattarci per suggerimenti e consigli sulla tua esperienza di navigazione, il tuo parere per noi è veramente importante. Scrivi a
feedback@cibox.it
Come fare acquisti su Cibox.it
Fare la spesa online è semplice, comodo e sicuro. I prodotti ti verranno consegnati direttamente a casa, in tutta Italia e in molti Paesi europei, tramite corriere espresso.
Per verificare i paesi in cui effettuiamo la spedizione vai a
spedizione
Cibox.it richiede la registrazione?
Cibox.it non richiede la registrazione per l’accesso al sito, puoi navigare il nostro catalogo liberamente, ti saranno richiesti i dati personali solo all’atto di concludere il primo ordine.
La transazione viene affidata alla piattaforma PayPal quindi Cibox.it non entrerà mai in possesso dei dati della tua carta di credito, ma riceverà semplicemente la conferma del pagamento e procederà alla spedizione dell’ordine.
È previsto un ordine minimo?
No, Cibox.it non richiede un minimo d’ordine, puoi effettuare ordini di qualsiasi importo.
I costi di spedizione sono legati alla dimensione del pacco che Cibox.it standardizza in tre formati, per ulteriori informazione sulle modalità e sui costi vai a
spedizione
Spedizione e modalità di consegna
Cibox.it ha scelto di evitare la spedizione di pacchi troppo piccoli che risultano antieconomici, sia per l’acquirente che per il venditore ma, soprattutto per l’ambiente, in quanto la consegna a domicilio di un piccolo pacco inquina e consuma risorse esattamente quanto un grosso pacco.
Cibox.it standardizza, per questa ragione, le spedizioni su quattro formati di pacco:
assaggio: 3 kg - piccolo: 6 kg - medio: 12 kg - grande: 20 kg
naturalmente sono possibili, anzi auspicabili, ordini superiori ai 20kg ma verranno confezionati in più pacchi, che viaggeranno comunque come un’unica spedizione.
Il
limite max di 20kg per il singolo pacco garantisce il rispetto della
normativa ISO 11228 relativa alla movimentazione manuale garantendo la sicurezza degli operatori e dei destinatari della spedizione.
per ulteriori informazione sulle modalità di spedizione e di consegna vai a
spedizione
Pagamenti sicuri
I pagamenti mediante carta di credito transitano sulla piattaforma PayPal in modo assolutamente sicuro. La cifratura delle informazioni, grazie alla tecnologia SSL (Secure Sockets Layer), garantisce la protezione dei dati e delle transazioni.
Quali metodi di pagamento sono accettati da Cibox.it?
Puoi pagare i tuoi acquisti come preferisci:
- Carta di credito su piattaforma PayPal. Sono accettate tutte le principali carte di credito Visa, Visa Electron, MasterCard, Maestro, American Express, Aura, Discover. Carte prepagate, come Postepay, sono in genere accettate su PayPal, purché la società emittente rilasci un estratto conto in forma elettronica.
- Conto PayPal / PayPal Express
- Bonifico bancario anticipato
- Contrassegno (solo per pagamenti a mezzo contanti, con un contributo di 4,50€)
La tua Privacy è sempre rispettata, salvaguardando i tuoi dati personali. In caso di transazione con carta di credito, numeri di carta e altri dati sono trattati da PayPal direttamente con il sistema interbancario.
Lo staff di Cibox non acquisisce mai queste informazioni.
Quali vantaggi presenta l’utilizzo della Carta di Credito su piattaforma PayPal o il conto PayPal?
A garanzia della sicurezza dei propri clienti, Cibox.it utilizza i servizi di Paypal, una compagnia del gruppo eBay leader mondiale nei pagamenti elettronici che permette di accettare pagamenti effettuati con carte di credito Visa e MasterCard in tutta sicurezza.
Il sistema di protezione utilizzato da PayPal impedisce l'uso improprio delle carte di credito e garantisce che una transazione effettuata su internet sia più sicura di un pagamento fatto direttamente con la carta di credito in un comune esercizio commerciale.
PayPal è un servizio internazionale con 192 milioni di utenti attivi che protegge i dati personali e i dati della carta di credito, e permette di effettuare pagamenti su Internet utilizzando come mezzo di riconoscimento soltanto il proprio indirizzo di posta elettronica e la password.
Cibox.it non entrerà mai in possesso dei dati della vostra carta di credito, ma riceverà semplicemente la conferma del pagamento e procederà alla spedizione dell’ordine.
Per maggiori informazioni visita il sito
www.paypal.it
Come posso pagare con bonifico bancario?
Se decidi di pagare tramite Bonifico Bancario ricorda che
il bonifico deve pervenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di inserimento dell'ordine, decorso tale termine l’ordine sarà annullato.
La causale del bonifico dovrà riportare:
- il numero di riferimento e la data dell'ordine, presenti nella mail di conferma
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine
Con questa modalità di pagamento l'invio della merce avviene solo dopo la registrazione dell'accredito. Puoi inviare la ricevuta del bonifico via email a
ordini@cibox.it
l'inoltro della ricevuta non attiva comunque la spedizione dell’ordine, serve solo ad evitarne la cancellazione in caso di ritardo dell’accredito. Considera che i tempi di consegna saranno quindi sensibilmente dilatati rispetto al pagamento tramite PayPal che attiva immediatamente l’evasione dell’ordine.
I dati per il bonifico sono i seguenti:
Beneficiario:
Cibox s.r.l.
Galleria Fanzago, 30 - 24121 - Bergamo (BG) Italia
Banca: Intesa Sanpaolo, Bergamo
IBAN
IT93 I030 6911 1001 0000 0016 984
BIC
BCITITMM
Posso richiedere l’emissione della fattura?
Cibox.it svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti dei propri utenti in qualità "consumatori finali". Cibox.it non è obbligata ad emettere la fattura, a meno che non sia richiesta dal cliente, non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come disposto dall’art. 22, comma 1, n. 1) del D.P.R. n. 633/1972. L'utente ha quindi facoltà di richiedere l'emissione della fattura al momento della procedura di pagamento o dal suo pannello personale entro il momento di spedizione della merce.
Come utilizzo un codice sconto?
Per usufruire dello sconto basta inserire il codice nell’apposito campo, prima della conferma dell'ordine.
Quali sono i tempi di spedizione?
La merce viene generalmente preparata per la spedizione ed affidata al corriere entro il giorno successivo.
La consegna in Italia avviene in 2-3 giorni lavorativi, la consegna in Europa avviene in 3-5 giorni lavorativi.
Per ulteriori informazione sui tempi di spedizione vai a
spedizione
Ho la possibilità di seguire l'avanzamento dell'ordine?
Basta accedere al proprio profilo cliente per seguire in diretta la gestione dell’ordine.
Posso tracciare la spedizione del mio pacco?
Riceverai un'email, con il link di tracciamento della spedizione e, attraverso il sito del corriere che ha preso in consegna la spedizione, potrai verificare in qualunque momento dove si trova il tuo pacco.
Servizio post-vendita
Siamo a disposizione per assistervi durante la consegna del pacco o per qualsiasi necessità post-vendita. Contatta liberamente il Servizio Clienti scrivendo a
servizioclienti@cibox.it
Segnalazione delle difformità
Se alla consegna il pacco risultasse danneggiato, manomesso o aperto oppure sigillato con nastro adesivo che non riporta il marchio Cibox.it puoi rifiutare la consegna oppure accettarla con riserva apponendo la riserva o il motivo del rifiuto sui documenti del corriere, contatta poi tempestivamente il Servizio Clienti scrivendo a
servizioclienti@cibox.it allegando copia dei documenti ed eventualmente una foto del pacco.
Ho ricevuto un prodotto danneggiato, come posso restituirlo?
Se alla consegna il pacco risultasse integro e regolarmente sigillato ma vi fossero prodotti mancanti, diversi da quelli ordinati e/o danneggiati, contatta tempestivamente il Servizio Clienti scrivendo a
servizioclienti@cibox.it
Ho ricevuto una bottiglia di vino che sa di tappo
Può capitare, anche se non succede spesso (meno dello 0,5% delle bottiglie), ma se dovesse succedere ad una bottiglia del tuo ordine contatta il nostro Servizio Clienti scrivendo a
servizioclienti@cibox.it e interverremo immediatamente per risolvere il problema.
Soddisfatti o rimborsati
Se sei un consumatore, la normativa sul commercio elettronico ti garantisce di poter esercitare il diritto di recesso (ad eccezione dei prodotti per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge), entro i 14 giorni di calendario successivi al giorno della consegna, comunicando al venditore la volontà di restituire l'articolo acquistato senza dover fornire alcuna spiegazione.
Semplifichiamo la restituzione del tuo acquisto mettendo a disposizione uno specifico modulo direttamente nel pacco oppure puoi scaricare il modulo di recesso dal tuo profilo cliente.
Per ulteriori informazione sulle limitazioni e sulle modalità di reso vai a
Condizioni generali di vendita
Cibox s.r.l. - FAQ “Domande frequenti” - Versione 1.1 – Bergamo 29/11/2019