Spaghetti di semola di grano duro Timilia BIO

Columbro - Fano (PU)
4,00€
Contenuto netto 400g
Prezzo per U.M. 10,00€/kg
codice prodotto 0029000000294
PROPRIETÁ
Regione
Marche
Tipologia
Pasta monograno "Timilia" (Tumminìa)
Descrizione

La Timilia è una varietà di grano duro in via d’estinzione, tipica del centro della Sicilia. È un grano molto resistente alla siccità, adatto alle coltivazioni in paesi caldi e secchi, motivo per cui prese piede in Sicilia durante il primo cinquantennio del secolo scorso. Non richiede grandi tecniche di coltivazione e cure particolari, per questo è adatto anche alle coltivazioni biologiche.
La Timilia (Tumminìa) è un grano antico profumatissimo e molto pregiato, dalle alte proprietà nutrizionali e a basso indice di glutine, meno tenace rispetto ai grani ad “alta resa”.

Questa pasta è prodotta con farine e semole selezionate ed è lavorata con metodi tradizionali e con trafile in bronzo. Tale metodologia crea sul prodotto una gradevole superficie ruvida, ideale per un buon assorbimento del condimento che, penetrando nella pasta, la rende ancora più saporita e gustosa.

L’essiccazione a bassa temperatura, 45/60 °C, garantisce alla pasta di mantenere vivi tutti i minerali e le vitamine, oltre a caratterizzarla di un sapore ed un aroma superiore.

INGREDIENTI
Semola di grano duro timilia BIO, acqua.

ALLERGENI
Glutine da cereali.

Logo Biologico UE
 

I grani selezionati dal Pastificio Columbro provengono rigorosamente da terreni che rispettano la ciclicità delle semine di ogni stagione . . .

Compila il modulo ed inviaci una richiesta sul prodotto
* Nome:
* E-mail:
* Domanda:
* Inserisci il codice di sicurezza:
Invia la domanda