Rukét Chocolate - Sant’Agostino (FE)

La storia di Rukét è una storia piccola, artigianale, di qualità. Una storia di bottega, ricamata punto dopo punto con la cura di una volta. Come i prodotti è, soprattutto, una storia di passione per le cose naturali.
È la passione che ha portato Alessandro e Marco, nel 2013, ad aprire a Sant’Agostino, in provincia di Ferrara, il Teatro del Gelato, dove ogni giorno preparano un gelato fresco, naturale, semplice. La passione li ha spinti ad andare oltre, avvicinandoci all’origine del gusto, per approdare al punto più sublime dell’arte dolciaria, il cioccolato.
Un prodotto d’eccellenza, che nasce dalla selezione delle migliori materie prime, da un’attenta lavorazione e dalla cura artigianale in ogni piccolo passo del percorso verso il prodotto finito.
Pochi ingredienti, altamente selezionati, lavorati il meno possibile per conservare le qualità distintive delle materie prime di partenza. Una produzione che rispetta i tempi necessari in ogni singola fase della lavorazione e della produzione, dalla selezione delle migliori fave di cacao al confezionamento a mano delle tavolette, per ottenere un risultato eccellente.

C’è chi chiama questa modalità di lavorazione “bean to bar” (“dal seme alla tavoletta”) ma è semplicemente artigianalità, e, attraverso il controllo di ogni fase del procedimento, garantisce la differenza quando si parla dell’arte del cioccolato.

Non ci sono produttori.