Moscato d'Asti DOCG Canelli 2017

L'Armangia - Canelli (AT)
9,40€
Contenuto netto 0,75l
Prezzo per U.M. 12,53€/l
codice prodotto 0005000000272
Regione
Piemonte - Astigiano
Vitigni
Moscato bianco
Gradazione alcolica
6% Vol.
Descrizione

Il Moscato d’Asti DOCG Canelli proviene dalle più vocate aree della denominazione “Moscato d’Asti” ricadenti nelle provincie di Asti e Cuneo, la peculiare zona di origine, unitamente ad una resa in vigneto più bassa e più restrittivi parametri qualitativi garantiscono un prodotto ricco e complesso ben distinto dalle massificate produzioni industriali.

VIGNETI
Il Moscato d’Asti docg Canelli proviene dalle più vocate aree della denominazione “Moscato d’Asti” ricadenti nelle provincie di Asti e Cuneo, la peculiare zona di origine, unitamente ad una resa in vigneto più bassa e più restrittivi parametri qualitativi garantiscono un prodotto ricco e complesso ben distinto dalle massificate produzioni industriali.

VINIFICAZIONE
Le operazioni di vendemmia iniziano dal 1 al 15 di settembre.
La vinificazione con spremitura soffice, consta di una fase di conservazione a freddo ed una di fermentazione e presa di spuma in autoclave, che può durare fino a 30 giorni e si conclude con l’imbottigliamento.

DEGUSTAZIONE
Caratterizzato da note floreali e fruttate: fiori d’acacia, pere, mela golden, agrumi, ananas, muschio e salvia. Con l’affinamento sviluppa sentori di miele e frutta candita.

ABBINAMENTI
Si abbina a pasticceria secca, torte di frutti, ma non disdegna di accompagnarsi a salumi freschi e formaggi fermentati.

TEMPERATURA DI SERVIZIO
9-10°C.
 

Asti DOCG

Nato nel 1932, il Consorzio per la tutela dell’Asti ha un obiettivo molto chiaro, la tutela, la valorizzazione e la promozione, dell’Asti e del Moscato d’Asti. Due eccellenze che rappresentano la punta di diamante dei vini e spumanti “dolci” di qualità, un immenso bagaglio di saperi, cultura, tradizioni, storie di famiglie che hanno dedicato una vita intera di sacrifici e di dedizione, ai loro vigneti . . .

Compila il modulo ed inviaci una richiesta sul prodotto
* Nome:
* E-mail:
* Domanda:
* Inserisci il codice di sicurezza:
Invia la domanda