Frantoi Cutrera - Chiaramonte Gulfi (RG)

Da diverse generazioni la famiglia Cutrera si dedica alla coltivazione degli ulivi e alla produzione di olio extra vergine di oliva, una professione portata avanti per decenni con la passione e l’amore che lega questa famiglia alla sua terra. Le origini dell’azienda risalgono a più di un secolo fa, i documenti dimostrano che, nel 1906, la famiglia Cutrera si dedicava già alla coltivazione e alla cura degli ulivi a Chiaramonte Gulfi, un piccolo paesino nella parte sud-orientale della Sicilia.
Giovanni Cutrera, il capo della famiglia, ha fondato il primo frantoio oleario nel 1979, con l’aiuto di sua moglie Maria, dopo essere cresciuto lavorando in un vecchio frantoio con le macine in pietra in cui ci si serviva ancora di muli e presse.
Frantoi Cutrera dispone attualmente di due impianti con tre linee di estrazione, un magazzino per lo stoccaggio di olio, un moderno impianto di imbottigliamento, gestisce più di 75 ettari di uliveti nei Monti Iblei ed esporta il prezioso olio di oliva in più di 35 Paesi nel Mondo. Recentemente alla produzione di olio ha affiancato anche un piccolo laboratorio Gourmet nel quale viene preparata una nuova selezione di prodotti, conserve, confetture e ricette tipiche Siciliane.
I prodotti Frantoi Cutrera sono il risultato di una combinazione tra il sole, il clima, la terra e la passione per raggiungere la massima qualità riconosciuta ed attestata dagli oltre 200 Premi e Riconoscimenti ottenuti in tutto il Mondo negli ultimi anni.

Non ci sono produttori.