Franciacorta DOCG Satèn S.A.

Vezzoli - Erbusco (BS)
19,50€
Contenuto netto 0,75l
Prezzo per U.M. 26,00€/l
codice prodotto 0004000000238
Regione
Lombardia - Franciacorta
Vitigni
Chardonnay 100%
Gradazione alcolica
12% Vol.
Descrizione

Prodotto esclusivamente con uve chardonnay. La raccolta avviene a maturazione regolare, non anticipata, per avere la massima espressione delle caratteristiche proprie della varietà e del frutto.

VINIFICAZIONE
La prima fermentazione del vino base avviene inizialmente in acciaio per poi essere completata in barrique per un periodo di 6/7 mesi fino al tiraggio.

AFFINAMENTO
Il periodo di affinamento sui lieviti è di minimo 24 mesi.

RESIDUO ZUCCHERINO
3.80 g/l

PRESSIONE
4,60 bar.

DEGUSTAZIONE
Massima espressione del territorio, il Franciacorta Satèn possiede una spuma generosamente cremosa caratterizzata da un finissimo perlage persistente.
Sapido, fresco ed armonico.

ABBINAMENTI
È ideale a tutto pasto ma esalta le sue caratteristiche esaltano e vengono esaltate in abbinamento a paste al forno, risotti delicati e pesce sia di mare che di lago.

TEMPERATURA DI SERVIZIO
7°C in ampi calici a tulipano per esaltarne al massimo le peculiarità.

SoloUva logo

METODO SOLOUVA
Franciacorta prodotto senza l’utilizzo di zuccheri esogeni da uve fenologicamente mature.
In rifermentazione e in sboccatura, si utilizza solo mosto d’uva nel rispetto dell’integrità del frutto e della valorizzazione del territorio.

Franciacorta DOCG

La Franciacorta si trova nel cuore della Lombardia, affacciata sulle sponde del Lago d’Iseo, le sue colline devono la loro antichissima origine ai ghiacciai che, ritirandosi, hanno creato questo anfiteatro d’origine morenica che dona ai terreni una straordinaria ricchezza minerale . . .. . .

Da generazioni la famiglia Vezzoli produce vini e da oltre 20 anni Metodo Classico Franciacorta, oggi tutti i Franciacorta Vezzoli sono prodotti senza l’utilizzo di zuccheri esogeni da uve fenologicamente mature. In rifermentazione e in sboccatura si utilizza mosto d’uva auto-prodotto, nel rispetto dell’integrità del frutto e della valorizzazione del territorio . . .

Compila il modulo ed inviaci una richiesta sul prodotto
* Nome:
* E-mail:
* Domanda:
* Inserisci il codice di sicurezza:
Invia la domanda