Barbera d'Alba DOC 2015

Adriano Marco e Vittorio - Alba (CN)
10,80€
Contenuto netto 0,75l
Prezzo per U.M. 14,40€/l
codice prodotto 0002000000273
Regione
Piemonte - Langhe
Vitigni
Barbera 100%
Gradazione alcolica
13,5% Vol.
Descrizione

VINIFICAZIONE
Dopo un’accurata selezione di raccolta, l’uva viene pigiata e messa a fermentare in vasche di acciaio inox a una temperatura di circa 25°-26°C. Terminata la fermentazione alcolica si effettua la fermentazione malolattica.

AFFINAMENTO
In bottiglia per alcuni mesi

COLORE
Rosso rubino acceso con tonalità piene e riflessi cardinalizi

DEGUSTAZIONE
Al naso sentori di fruttato, se giovane, aroma austero con fragranza di mora e di confettura quando raggiunge una giusta maturazione. Gusto pieno con una vena acidula che ne evidenzia la fragranza e la freschezza.

ABBINAMENTI
Si accompagna a minestre e zuppe saporite (cipolle e legumi), volatili in umidi aromatici, carni rosse grigliate, anguilla, baccalà e stoccafisso, formaggi di media stagionatura.

TEMPERATURA DI SERVIZIO
16° - 18°C
 

Barbera d'Alba DOC

La Barbera d’Alba è un vino di prestigio, con colori che richiamano in genere il rubino purpureo degli abiti cardinalizi; il profumo è ampio e composito, con note fruttate di la mora, ciliegia, fragola, confettura di frutti rossi e sentori speziati che richiamano cannella, vaniglia e pepe verde. Il sapore, pieno e corposo, attenua la caratteristica acidità tipica del vitigno. . .

Nel cuore della Langa, nella frazione di San Rocco Seno d’Elvio, l’azienda agricola Adriano Marco e Vittorio, produce vini specchio del proprio territorio . . .

Compila il modulo ed inviaci una richiesta sul prodotto
* Nome:
* E-mail:
* Domanda:
* Inserisci il codice di sicurezza:
Invia la domanda