Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP Extravecchio

Acetaia Marchi - Modena (MO)
83,00€
Contenuto netto 0,100l
Prezzo per U.M. 830,00€/l
codice prodotto 0015000000531
Regione
Emilia Romagna
Descrizione

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena è frutto delle particolari caratteristiche pedoclimatiche e della varietà delle uve tipicamente coltivate nel Modenese, per lo più Trebbiano. Durante la fase di invecchiamento, il prodotto viene lasciato maturare in botti di legni diversi (come Rovere, Castagno, Gelso, Ginepro, Ciliegio, Acacia) e di volume decrescente. Ogni anno, come da tradizione, viene effettuato il travaso dalla botte più grande alla più piccola: queste operazioni così complesse e delicate sono frutto di una tradizione centenaria, e rendono l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP unico nel suo genere.
Questo prodotto ha una maturazione minima certificata di 25 anni.

INGREDIENTI
Mosto cotto d’uva.

ACIDITÀ
> 6%

DENSITÀ
Circa 1,350

A TAVOLA
Dato il suo prezioso valore, è un prodotto adatto alla meditazione o da gustare a gocce. Particolarmente indicato per accompagnare Parmigiano Reggiano, fragole o gelato.
 

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP è un prodotto unico e inarrivabile, ottenuto (non prodotto) da mosto cotto di uva raccolta esclusivamente nella provincia di Modena. . .

Acetaia Marchi è il frutto di una grande passione familiare per la produzione dell’Aceto Balsamico di Modena, nata lo scorso secolo nella prima periferia modenese. . .

Compila il modulo ed inviaci una richiesta sul prodotto
* Nome:
* E-mail:
* Domanda:
* Inserisci il codice di sicurezza:
Invia la domanda